Siti in wordpress e posizionamento su Google. Siamo lieti di informarvi che presto verrà rilasciato un nuovo plugin per WordPress che integra Analytics, Search Console e AdSense

Se vi state chiedendo come migliorare il vostro posizionamento su Google per siti creati in wordpress siamo lieti di annunciarvi che è stato presentato un nuovo plug-in per WordPress che offre informazioni dettagliate dagli strumenti di Google alla dashboard degli utenti.

Una buona notizia per tutti coloro che possiedono o intendono sviluppare un sito con il CMS WordPress, finalmente arriverà un plugin che supporta le attività messe a disposizione da Google.

Scopriamo insieme cosa fa Site Kit di Google

Il plugin Site Kit di Google consente agli utenti di accedere alle informazioni in Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed Insights direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress.

La comunicazione ufficiale di Google è molto chiara e illustra al meglio le diverse funzionalità offerte dallo strumento.

Non c’è ancora una data certa per il rilascio del plugin, ma pare che una sua versione beta uscirà già all’inizio del 2019.

Chi freme dalla voglia di provarlo può già richiederlo registrandosi qui , in questo modo potrete ricevere la versione beta e ricevere tutti gli aggiornamenti riguardanti il plugin.

Site Kit racchiuderà insieme, in modo più semplice, tutte le funzionalità già precedentemente messe a disposizione da Google, una novità è invece l’invio di notifiche agli utenti  relative agli obiettivi prefissati.

Google prevede di espandere le funzionalità e le integrazioni di Site Kit in futuro sulla base del feedback dei beta tester.