Il nostro Graphic Designer parte sempre da un’analisi preliminare. Nel caso in cui il cliente desiderasse un restyling o una verifica tecnica della propria immagine coordinata o linea estetica, Studio99 può effettuare un’accurata “Branding review“.
La “Branding review” consiste in una meticolosa analisi del brand atta a mettere in luce tutti gli aspetti migliorabili, i punti deboli e quelli svantaggiosi in termini non solo di mera estetica ma, in primo luogo, di funzionalità ed efficacia.
La fase dell’ideazione riguarda la creazione di una serie di bozzetti manuali, realizzati sulla base delle specifiche richieste del cliente presenti nel cosiddetto “problema da risolvere”.
Le proposte di graphic design sono poi presentate ed illustrate al cliente che ne sceglierà quelle più adatte alla sua personale idea o stile.
L’ideazione è quindi lo step iniziale e basilare di un iter progettuale più articolato e preciso.
Basandosi sulle proposte fornite e scelte dal cliente, Studio99 svilupperà il materiale in formato digitale e vettoriale del progetto grafico in questione, calcolando e prevedendo accuratamente tutti i supporti su cui il materiale visivo e pubblicitario verrà posto, sia web che cartacei.
Questa particolare fase progettuale includerà, oltre alla creazione digitale delle proposte indicate, la valutazione di ogni singola caratteristica estetica e funzionale degli elementi in lavorazione.
La realizzazione è la fase in cui il progetto assume tonalità, caratteristiche e dimensioni più precise, divenendo quindi esecutivo.
Si tratta dell’ultimo step per i progetti grafici e che prevede un ultimo e importante confronto con il cliente, per verificare se le sue esigenze sono state rispettate appieno.
Da questo punto in poi, il progetto sarà completato in tutti i suoi specifici aspetti ed adattato a tutti i supporti sia web che cartacei, fornendo al cliente un pacchetto in grado di coprire ogni esigenza d’immagine.