Novità Facebook: le Storie per promuovere gli eventi

Interessanti novità quelle avanzate in casa Facebook, il social network propone di sviluppare nuove soluzioni per la funzione Storie per spingere una delle sue attività più di successo: quella degli eventi.

Facebook vuole iniziare a utilizzare le sue Storie come strumento di condivisione per gli eventi. Il 2018 è stato un anno molto duro per il social network, soprattutto per gli scandali scaturiti nell’ambito della privacy. A questi si è inoltre unito uno spostamento dei più giovani su Instagram, facendo in qualche modo defluire molti utenti, attualmente in netto calo.

Una delle funzionalità che pare però tenere notevolmente botta al colpo ricevuto da Facebook è sicuramente la sezione eventi. Il social è, nella sua categoria, il miglior posto dove organizzare un calendario ricco di party di compleanno, aperitivi, concerti e altri incontri nella vita reale. Gli eventi sono utilizzati non solo dai singoli utenti, ma anche dalle aziende che, sempre di più, sfruttano questa funzionalità per ampliare il bacino di utenza dei propri appuntamenti.

Alla luce di questo Facebook ha quindi deciso di dare ancora più spessore all’area eventi con la possibilità di essere inseriti nelle Stories. il progetto è ancora in via sperimentale si ipotizza l’idea di condividere dettagli dell’evento, oltre che foto e video dello stesso.

La funzionalità di repost automatico della storia sulla pagina dell’evento sarà possibile, come lo è già ora, se si tagga l’evento all’interno della storia. Inoltre sarà presente un collegamento diretto che se premuto porterà l’utente dalla storia che sta visualizzando alla pagina dell’evento. Il test avrà luogo nelle prossime settimane sui territori sempre partendo dagli Stati Uniti. In Europa dovremmo attendere questo periodo di prova prima di poterne usufruire. Attendiamo con curiosità questo interessante aggiornamento!