fbpx

Facebook ti guida al Wifi più vicino

Facebook sta investendo su nuove funzionalità che inducano l'utente all'utilizzo della propria applicazione e per fare questo ha inserito una mappa su cui compaiono tutte le postazioni in cui è possibile usufruire della connessione Wifi.

La nuova funzione “trova Wi-Fi” è già attiva per alcuni utenti iOS, in diversi paesi, grazie a questa funzionalità non solo avremmo segnato attraverso delle iconcine ogni punto in cui è possibile la connessione, ma vengono al contempo fornite anche le informazioni di distanza in termini chilometrici.

I vantaggi per i commercianti sono ovviamente intuibili, poiché consentono di "portare" nelle attività commerciali potenziali clienti e quindi farsi conoscere. Anche per l'utente ovviamente il servizio è molto utile perché consente di scoprire in modo veloce dove può appoggiarsi per usufruire della rete wifi.

Dal lato degli sviluppatori ovviamente è un vantaggio perché consente di abbattere la barriera dei temerari che rifiutano la geolocalizzazione dell'app.

Tale progetto che sembra l'evoluzione del progetto pilota lanciato con Cisco, che offriva il wifi gratuito a tutti coloro che sfruttavano la connessione all'interno di esercizi commerciali.

di Nicoletta Nicolini
Data: 30 Novembre 2016
Via III Settembre, 89
47891, Dogana (RSM)
Rep. di San Marino
C.O.E. SM 28459

SOCIAL FEED

Giuliana Matteini
Giuliana Matteini
19:14 12 Feb 21
Alessandro Cervesato
Alessandro Cervesato
13:29 29 Oct 20
Bravissimi e disponibilissimi
Matteo Gasperoni
Matteo Gasperoni
13:23 29 Oct 20
Luca Albani
Luca Albani
10:18 29 Oct 20
Roberta Onirika
Roberta Onirika
08:10 21 Apr 19
Guarda tutte le recensioni
js_loader
crossmenu